Tornano le corriere per i dipendenti Luxottica: primo step verso la normalità

Tornano le corriere per i dipendenti Luxottica: primo step verso la normalità

L’archiviazione del Covid passa anche per il ripristino del trasporto pubblico locale. Da lunedì ecco un nuovo assaggio di normalità: tornano le corse extraurbane Dolomitibus di collegamento con le zone industriali di Agordo (Brugnach) e Sedico (Landris). Si tratta del servizio programmato per i lavoratori Luxottica.
«Il riavvio è subordinato alle norme sugli spostamenti e attività produttive che ancora non sono note e che stiamo attendendo per eventuali nuove disposizioni – spiega il consigliere provinciale delegato Dario Scopel -. Ma fin da subito è necessario dare seguito alla proposta presentata da Dolomitibus per la riattivazione, conseguente al ritorno al lavoro dei dipendenti delle fabbriche».
Le corse di collegamento per Sedico e Agordo dovranno rispettare tutte le misure atte al contenimento del contagio, quindi distanziamento dei posti a sedere, sanificazione dei mezzi e contingentamento dei passeggeri. «Una riorganizzazione non semplice, a cui Dolomitibus sta provvedendo con grande professionalità – continua il consigliere Scopel -. Questa riattivazione, seppur ancora parziale, è il primo passo verso il ritorno alla normalità che confidiamo possa essere rapido per il nostro territorio. Proprio in questi giorni stanno arrivando dai sindaci le prime risposte alla lettera che abbiamo inviato per comunicarci e segnalarci le maggiori difficoltà, in modo da organizzare gli step di riattivazioni delle corse in base alle esigenze dei territori. Con la convocazione del tavolo sul tema della mobilità, che attiveremo a brevissimo con le parti sociali, potremo dare risposte puntuali e certe, attraverso l’erogazione di un servizio fondamentale soprattutto per le aree più periferiche».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto