Maltempo in arrivo: allarme giallo della Protezione Civile

Maltempo in arrivo: allarme giallo della Protezione Civile

Confermate le previsioni meteo: fino a domani (sabato 26 settembre) c’è lo stato di allerta per criticità idrogeologica. Così ha deciso il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto. Del resto, si apriranno le cateratte del cielo, con possibilità di nevicate fino ai fondovalle dolomitici. A Misurina potrebbero cadere diversi centimetri di neve, mentre una spolverata dovrebbe arrivare fino in centro a Cortina. Meglio attrezzarsi con stufe e piumoni, soprattutto sopra i 1.300-1.400 metri.

Ma non è il freddo il problema. La quantità di pioggia potrebbe provocare qualche problema. Come è capitato a fine agosto. Sono previsti fenomeni localmente intensi, temporali violenti e raffiche di vento, con cumuli di pioggia anche di 70-90 millimetri in alcune zone. Per la frana di Cancia (Borca di Cadore) è stato confermato il “livello di attenzione rinforzata”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto