Giugno senza tregua: temporali forti e stato di attenzione fino a giovedì

Giugno senza tregua: temporali forti e stato di attenzione fino a giovedì

Stato di attenzione per temporali. Anche forti. E nuove grandinate. L’avvio di giugno non promette bene. Mezza Valbelluna sta ancora contando i danni della terribile tempesta del 2 giugno, ed ecco all’orizzonte spuntare nuovi acquazzoni pronti a fare disastri. Insomma, nessuna tregua.

Le previsioni Arpav parlano chiaro. Dal tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 3 giugno) sono probabili nuovi fenomeni, anche di forte intensità. Non sono escluse grandinate, soprattutto sui settori prealpini. E poi, rovesci anche domani (con quantitativi di pioggia davvero notevoli) e venerdì. Qualche miglioramento è previsto per il week-end, ma sarà un fuoco i paglia: nubi nere, tuoni e fulmini dureranno almeno fino a domenica. 

Il quadro delle previsioni ha messo in allerta anche il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto. Fino a giovedì è stato dichiarato lo stato di attenzione. Osservate speciali soprattutto le frane storiche e le colate detritiche.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto