Grandinata colossale a Sedico e dintorni: il primo tocco di estate bellunese

Grandinata colossale a Sedico e dintorni: il primo tocco di estate bellunese

Cielo nero come la pece, prati e strade bianchi come la neve. Ma non è neve: è grandine. Alta qualche centimetro, per giunta. I temporali hanno funestato il pomeriggio del 2 giugno. E i chicchi di ghiaccio sono caduti a chiazze in diverse zone della Valbelluna. Colpita soprattutto Sedico.

La grandinata è arrivata attorno alle 16.30, annunciata da un concerto di tuoni e fulmini. È durata diversi minuti, con chicchi grossi come noci. Al momento non si registrano danni particolari. Certo, chi aveva fatto l’orto dovrà ripiantare diversi ortaggi.

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi temporali, ma non sembra esserci il pericolo di grandinate. Anche perché le temperature sono destinate a scendere, con quota neve in abbassamento fino attorno ai 2.000 metri, nella giornata di venerdì 5 giugno.

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto