Sci in Marmolada: gli impianti sono già in funzione

Sci in Marmolada: gli impianti sono già in funzione

La neve c’è, gli sciatori pure. In anticipo rispetto alle previsioni, è arrivato il momento che tutti gli amanti degli sport invernali attendevano: sulla Marmolada, è ufficialmente decollata la stagione degli sci. E sono entrate in funzione le funivie Marmolada – Move to the Top. 

PAESAGGIO MOZZAFIATO
La coltre bianca ha preparato un paesaggio spettacolare: 12 chilometri di pura emozione attendono i visitatori da Punta Rocca (3265 metri) a Malga Ciapèla (1450 metri), lungo la pista “La Bellunese”, caratterizzata da un dislivello di ben 1810 metri. La candida neve, fresca e compatta, è stata preparata al meglio dagli esperti gattisti. Ed è di buon auspicio per una stagione sciistica di grande successo, con presenze di respiro internazionale. In questo senso, le premesse sono a dir poco confortanti.

PERCORSO MUSEALE
«Dalla terrazza di Punta Rocca, la più alta delle Dolomiti – spiegano da Marmolada – Move to the Top – è possibile godere, inoltre, di un panorama mozzafiato. Compresa nel biglietto della funivia, c’è pure la visita al “Museo Marmolada Grande Guerra” (3000 metri), oltre allo spazio espositivo multimediale alla stazione di Serauta (2950 metri). Una guida, messa a disposizione su prenotazione, accompagna lungo il percorso museale per far scoprire interessanti aspetti della vita del soldato in trincea sul ghiacciaio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto