Piatto ricco per le associazioni: il Comune vara contributi per 120mila euro

Piatto ricco per le associazioni: il Comune vara contributi per 120mila euro

Buone nuove per l’associazionismo made in Auronzo: il Comune mette a disposizione 120mila euro. Un grazie a chi si spende per il paese, con contributi che vanno ben al di là della classica pacca sulle spalle. Perché la cifra è considerevole.

A causa della pandemia, il timore degli uffici comunali era che vi potessero essere minori entrate dai parcheggi delle Tre Cime di Lavaredo, con la conseguente mancanza di fondi necessari da stanziare per le attività delle varie associazioni. «Fortunatamente ciò non è avvenuto. E così la giunta può procedere con l’erogazione dei contributi alle associazioni che risponderanno ai criteri riportati nel bando reso pubblico a fine anno» spiega la sindaca, Tatiana Pais Becher. A tal fine è uscito in questi giorni, pubblicato sul sito del Comune di Auronzo, l’avviso finalizzato all’assegnazione di contributi economici per l’attività istituzionale e programmata delle associazioni. Ciascun richiedente può presentare un’unica istanza di contributo. Sono esclusi dalla partecipazione i soggetti che nel corso dell’anno 2020 hanno già beneficiato di contributi da parte dell’amministrazione comunale. 

«Invitiamo tutte le associazioni, anche quelle che avessero già presentato istanza, a visionare l’avviso e inviare la richiesta agli uffici comunali – continua la sindaca -. C’è tempo fino al 31 gennaio». 

Le modalità per presentare le istanze sono descritte nel sito del Comune: www.comune.auronzo.bl.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto