• Home
  • Cronaca
  • Auronzo
  • Visite senologiche gratuite: sotto le Tre Cime arriva il “Camper in Rosa”
Auronzo

 

Ultimo weekend ad Auronzo di Cadore per Dolomitike, la rassegna al femminile promossa dal Comune in collaborazione con il Consorzio turistico Tre Cime Dolomiti e l’Agenzia E20.

Da oggi (venerdì 18 settembre) a domenica, nel paese delle Tre Cime, si svilupperà un ricco programma di eventi all’insegna della salute e del benessere delle donne.

A cominciare dal “Camper in Rosa”: l’ambulatorio mobile per la prevenzione quest’anno raddoppia con due giornate di visite gratuite. Nello specifico, le dottoresse Elena Fabbro e Elisa Bordin saranno a bordo del mezzo, parcheggiato all’esterno del Palatrecime, per offrire una visita senologica ed ecografia al seno alle donne nella fascia d’età compresa tra i 25 e i 49 anni (per le quali non è previsto un controllo preventivo da parte del servizio sanitario nazionale): per informazioni e per prenotare la propria visita, è possibile inviare una mail di richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando recapito telefonico, nome e cognome, data di nascita e ultima sostenuta. 

Questa sera, inoltre, la sala consiliare ospiterà una tavola rotonda (ore 20.30) dedicata al tema della resilienza delle donne alle emergenze: in particolare, si parlerà di come, durante la pandemia, il ruolo sociale e professionale delle donne si sia intrecciato a un concetto globale di “forza e accudimento”. Da un lato per far fronte alle emergenze lavorative, dall’altro per “umanizzare” lo stress lavorativo.

Interverranno Cristina Targon (Medicina del Lavoro e dirigente Ulss), Giuliana Sebastianelli (gastroenterologa), Lara Bortot (consulente del lavoro), Barbara Dal Molin (commercialista) e Tiziana Martire (presidente Cantiere della Provvidenza). 

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019