Su il sipario sulla palestra di roccia: la forma richiama le Tre Cime

Su il sipario sulla palestra di roccia: la forma richiama le Tre Cime

La sagoma è quella delle Tre Cime. E non potrebbe essere altrimenti. Appigli e parete però non sono di Dolomia. E stanno al chiuso, utilizzabili tutto l’anno dai climber. Auronzo ha inaugurato ieri mattina la nuovissima palestra di roccia, una struttura ideale per il Pala Tre Cime. La parete è stata progettata dalla ditta SintRoc di Arco di Trento e installata all’interno del palasport auronzano. Servirà come luogo di allenamento per i ragazzi delle scuole del Comune, ma anche per tutti gli appassionati di montagna e di arrampicata. La gestione sarà condivisa: l’amministrazione comunale difatti ha coinvolto il Soccorso alpino e le Guide alpine Tre Cime per discutere le modalità e i tempi con cui mandare avanti la nuova struttura, e la possibilità di organizzare corsi per bambini, ragazzi e studenti.

Possibilità concrete. Da ieri. Perché la palestra di roccia è attiva, dopo il taglio del nastro. Una inaugurazione in pieno stile, in collaborazione con Montura e Alpstation Lavaredo. Ma soprattutto con la presenza di Adam Ondra, uno dei protagonisti del Trento Film Festival 2020, climber professionista proveniente dalla Repubblica Ceca, tra i migliori alpinisti del mondo (ha già ottenuto 3 medaglie d’oro dai Campionati del mondo) e protagonista di scalate memorabili per la loro difficoltà. Alla cerimonia hanno partecipato anche i giocatori della Lazio, incuriositi da uno sport un po’ insolito.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto