Pronto soccorso di Auronzo, il servizio alla Cooperativa Castel Monte

Pronto soccorso di Auronzo, il servizio alla Cooperativa Castel Monte

Quasi un milione di euro all’anno, per 5 anni. Tanto sborserà l’Ulss 1 Dolomiti alla Cooperativa Castel Monte SCS Onlus di Montebelluna per la gestione del punto di Primo intervento dell’ospedale di Auronzo. D’altra parte l’esternalizzazione del servizio era l’ultima carta in mano all’azienda sanitaria bellunese per poter mantenere aperta la struttura di pronto soccorso.

E’ nota, infatti, la difficoltà a reperire medici nella disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza. E a nulla avevano portato le altre strade intraprese: convenzioni con altre aziende sanitarie, prestazioni aggiuntive da parte dei dirigenti medici già in servizio, il ricorso alla libera professione.

Nel bando di gara, assicura l’Ulss 1, sono state comunque inserite delle clausole migliorative del servizio. Nel capitolato di gara, infatti, è prevista la richiesta di personale medico, infermieristico e di autisti conforme a quanto previsto dalle schede regionali. Gli infermieri e gli autisti in forza all’Ulss 1 garantiranno così un’ambulanza di stanza ad Auronzo per il trasporto assistito non urgente. Inoltre, nei periodi di maggior afflusso turistico invernale ed estivo, verrà richiesta una seconda ambulanza da dedicare al servizio di emergenza urgenza 118.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto