Bike sharing nuovo di zecca: i vandali lo distruggono prima dell’inaugurazione

Bike sharing nuovo di zecca: i vandali lo distruggono prima dell’inaugurazione

I vandali colpiscono ancora. Stavolta tocca al nuovo servizio di bike sharing. La stazione di Taiarezze doveva essere inaugurata sabato prossimo (18 luglio). Ma prima ancora del taglio del nastro è arrivato il colpo degli incivili. Le cinque colonnine porta bici sono state pesantemente danneggiate. I vetri degli schermi con il cip che registra gli scambi delle biciclette sono andati in frantumi. E adesso toccherà rimetterli a nuovo. Il Comune, però, pensa anche a individuare i colpevoli.

«Purtroppo un altro inaccettabile e deplorevole atto di vandalismo colpisce il nostro paese: le colonnine di Taiarezze del nuovo servizio di bike sharing sono state prese di mira e danneggiate seriamente – dice il sindaco di Auronzo, Tatiana Pais Becher -. Questo gesto deprecabile denota la totale assenza di senso civico e di rispetto nei confronti di un bene della collettività. Non si tratta di una bravata, ma di un vero e proprio atto delinquenziale che come tale va trattato».

Il Comune di Auronzo infatti non lascerà correre. Tutt’altro. Il sindaco ha già sporto denuncia. E la giunta ha predisposto di dotare il territorio di un sistema di videosorveglianza. «Abbiamo pensato a dieci telecamere che permetteranno di reprimere tali fenomeni – conclude il sindaco -. La nostra comunità non merita tutto questo: faccio appello a chiunque possa avere visto e riconosciuto gli autori di tale gesto affinché contattino me o gli uffici comunali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto