Vandali al parco: «Fuori il colpevole entro stasera o parte la denuncia»

Vandali al parco: «Fuori il colpevole entro stasera o parte la denuncia»

 

Spiacevole episodio a Tambre. E l’amministrazione comunale corre ai ripari, battendo su un tasto ben preciso: l’educazione. 

L’area del parco giochi Pian De Dora, infatti, è stata interessata da alcuni atti vandalici. Qualcuno, in particolare, ha danneggiato una fontana e la parete di una struttura.

Per questo, nei giorni scorsi, il sindaco Oscar Facchin ha preso una posizione netta: «Intendo mettere in campo sistemi di video-sorveglianza – si legge nella nota del Comune – e verificare la possibilità di sanzioni importanti anche dal punto di vista pecuniario che, nel caso di minori, ricadranno sulle famiglie. Il degrado arrecato all’area non è più tollerabile». 

Nessuno, però, si è fatto vivo. E allora il primo cittadino, accompagnato dal consigliere Ueli Costa, è passato al contrattacco. Arrivato al parco giochi per un sopralluogo, ha trovato una decina di giovani. E proprio a loro si è rivolto Facchin: «Il parco giochi è un luogo di tranquillità per tutti, in primis famiglie e bambini. È un po’ il biglietto da visita per Tambre e merita di essere rispettato da ciascuno come fosse il giardino di casa propria». 

A quel punto, il sindaco ha lasciato al gruppo il suo numero di telefono affinché «chi ha commesso il danno alla fontana si faccia vivo entro giovedì sera (stasera, ndr), per evitare così la denuncia ai Carabinieri che potrebbe partire già venerdì mattina (domani). Non è piacevole ricorrere a queste scelte, anche perché le sanzioni sono pesanti». 

E a margine, conclude: «Ci si augura che le esortazioni a rispettare il bene pubblico e contribuire a rendere Tambre un luogo accogliente per tutti, possano fare presa sulla coscienza e la sensibilità di questi ragazzi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto