Concorso nazionale sui progetti digitali: primeggia la Scuola edile di Sedico

Concorso nazionale sui progetti digitali: primeggia la Scuola edile di Sedico

 

Il concorso nazionale “Progetti digitali – IeFP” parla bellunese. Sì, perché il primo premio è andato Centro per la formazione e la sicurezza: grazie all’impegno degli studenti della Scuola edile di Sedico e dei docenti, il Cfs si è meritato il riconoscimento per il lavoro svolto sul “cestino domotico”: la commissione, infatti, ha valutato col massimo punteggio quanto prodotto dai ragazzi.

E non è finita qui, se si considera che l’istituto bellunese ha ricevuto pure due menzioni speciali per il “centralino per l’annaffiatura del giardino” e “come si fa a capire un vano scale?”.

Studenti e docenti della scuola sedicense non sono nuovi a simili imprese: «Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto – afferma il direttore della Scuola edile, Danilo De Zaiacomo – perché vincere un premio del genere a livello nazionale fa capire che stiamo lavorando sulla strada giusta».

Grande soddisfazione, insomma, per chi si sta prodigando da anni nell’intento di rilanciare l’intero settore del “sistema casa”, soprattutto sul tema dell’innovazione. A Sedico, gli studenti possono acquisire competenze pratiche a 360 gradi su aspetti legati all’edilizia, ma anche alla termoidraulica, all’impiantistica e all’elettrotecnica. E i numeri stanno crescendo. Basti pensare che, da quest’anno, l’istituto ospita ben sette classi: due prime, due seconde, due terze e una quarta.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto