Bike sharing e area picnic come nuove: doppia offerta per il turismo

Bike sharing e area picnic come nuove: doppia offerta per il turismo

Pedalare, grigliare, campeggiare. Non è il “Gioca jouer” di Claudio Cecchetto. Piuttosto, voce del verbo turismo. Una parola che oggi (ma non da oggi) è di moda a Sedico.

Il Comune inaugura questa mattina il bike sharing di Bribano. Una stazione che ha avuto un primo taglio del nastro già qualche mese fa e che da agosto a ottobre offrirà un servizio ai cicloturisti. Chi vuole visitare la Valbelluna pedalando non deve far altro che salire in sella. A disposizione ci sono bici elettriche, sia da strada che da sterrato. La stazione di bike sharing è gestita attualmente dalla Pro loco, a cui il Comune ha affidato le chiavi.

Ma c’è di più. Basta spostarsi di qualche chilometro per un’altra attrazione turistica, che rivede la luce dopo i danni di Vaia. A Candaten, in zona Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, i barbecue e i tavolini da picnic erano stati distrutti dal maltempo; l’area però è tornata come nuova (e proprio oggi ci sarà il taglio del nastro). Una bella notizia per i tanti visitatori che scelgono lo spazio verde tra Cordevole e Agordina per la gita del fine settimana.

Tra l’altro, oltre all’area picnic ci sono anche un punto ristoro con bar, un negozio di prodotti locali a chilometro zero (formaggi, miele, salumi e succhi di frutta) e un infopoint del Parco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto