Manovra anti-Covid per le attività economiche: in arrivo contributi a fondo perduto

Manovra anti-Covid per le attività economiche: in arrivo contributi a fondo perduto

Covid non ti temo: a Sedico gli effetti del lockdown saranno limitati. Il Comune infatti sembra aver trovato il vaccino giusto per il virus. Non tanto quello che intacca la salute, quanto quello che sta distruggendo l’economia. L’amministrazione infatti ha pronta una manovra per aiutare negozi e attività. Una variazione di bilancio da 61mila euro che diventeranno contributi a fondo perduto. Questa misura arriva subito dopo la possibilità di ampliare gratuitamente i plateatici di bar e ristoranti e in seguito all’ordinanza che dà a parrucchieri e centri estetici la possibilità di ampliare l’orario di lavoro.

«In questi giorni abbiamo predisposto un’importante variazione di bilancio – spiega l’assessore al commercio Sebastiano Casoni -. Ci permetterà di procedere con il bando di assegnazione dei contributi a fondo perduto per le attività che operano nel settore del commercio, della ristorazione, dei servizi alla persona e dell’artigianato locale. Bando che stiamo perfezionando, nell’ottica di distribuire l’intera somma in tempi rapidi e nei metodi più semplici e snelli possibili».

Un’ottima notizia per tutti i titolari di attività. Che a Sedico non sono pochi. «Il nostro Comune ha un tessuto economico molto vivace ed è sempre stata volontà di questa amministrazione intervenire a sostegno delle tante realtà che lo rendono tale e che oggi, purtroppo, si trovano in difficoltà per gli effetti del lockdown – continua Casoni -. Abbiamo sempre detto che era fondamentale fare presto, ma che bisognava fare le cose al meglio con le risorse disponibili. Siamo riusciti a mettere in campo una misura economica che non ha precedenti nella storia del Comune di Sedico. D’altro canto, stiamo vivendo in tempi straordinari che richiedono risposte straordinarie».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto