Tecnologia contro l’abbandono dei rifiuti: arrivano le fototrappole

Tecnologia contro l’abbandono dei rifiuti: arrivano le fototrappole

Ecofurbetti con le ore contate. Il Comune ha deciso: via libera alla videosorveglianza.

A Limana il problema esiste: rifiuti abbandonati fuori dalle piazzole ecologiche o conferiti in maniera errata, e ingombranti lasciati davanti al contenitore del secco anziché in ecocentro, con la speranza che siano gli addetti di Bellunum a portarli via. Scene che l’amministrazione De Zanet non ha più intenzione di tollerare. Ecco perché arrivano telecamere e fototrappole.

La giunta ha deciso di attivarle qualche giorno fa. Di fatto, fototrappole e videocamere mobili saranno piazzate su tutte le piazzole ecologiche e anche in altre aree soggette all’abbandono dei rifiuti. L’occhio tecnologico girerà a rotazione su tutto il territorio comunale, di modo che i furbetti non sappiano mai dove è situato il controllo e dove no. L’inciviltà di pochi sarà facilmente individuabile. E per chi sgarra, multe salate in agguato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto