«Non si accettano stranieri o animali». Annuncio shock sulla bacheca

«Non si accettano stranieri o animali». Annuncio shock sulla bacheca

«Non si accettano stranieri o animali». L’appartamento è in affitto, il cervello anche. L’annuncio è comparso oggi a Limana. Sulla bacheca pubblica, in zona ufficio postale.

Un normalissimo foglietto di carta, attaccato con tre puntine da disegno: non sta qui la corbelleria, semmai nell’ultima riga. Quella cioè che individua i requisiti per poter prendere in affitto l’appartamento oggetto dell’annuncio. Né stranieri né animali.

«Affittasi appartamento al primo piano, a pochi passi dal centro, a Limana…» si legge. C’è la descrizione della casa, con cucina, salotto, bagno e tutto quello che serve. La cifra è di 400 euro mensili. Ma «non si accettano stranieri o animali».

Sono lontani i tempi in cui anche molti limanesi dovettero andare in terra straniera in cerca di lavoro. Lontani, ma non così tanto da dimenticarseli. Eppure…

Ad accorgersi dell’annuncio è stata una ragazza di 14 anni. Che l’ha fotografato e inviato alla mamma, con una domanda: «Si possono scrivere queste cose?». Chissà se chi ha affisso l’annuncio se l’è chiesto, prima di stampare il foglietto…

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto