L’apicoltura piace sempre di più: 75 nuovi esperti diplomati in provincia

L’apicoltura piace sempre di più: 75 nuovi esperti diplomati in provincia

Ci sono 75 nuovi apicoltori in provincia di Belluno. Perché il miele e il mondo delle api non si sono fermati durante il lockdown. La cooperativa Apidolomiti ha continuato le sue attività. Ha portato avanti i corsi online. E nell’ultimo fine settimana ha diplomato i nuovi esperti. Che diventano sempre di più nella provincia dolomitica. 

La cooperativa ha superato quota 700 soci iscritti. E anche le arnie sono sempre più un’abitudine nei paesaggi bellunesi. Ottima notizia. Perché l’apicoltura è una piccola grande attività ecosostenibile, che fa bene all’ambiente, al turismo e alla comunità locale. Il miele made in Belluno è riconosciuto come Dop. E la qualità del prodotto è riconosciuta ormai ben oltre i confini provinciali. 

Quest’anno dovrebbe essere andata discretamente bene la produzione dell’acacia, miele assai ricercato. E proprio in questi giorni si attende la fioritura del tiglio, altro miele famoso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto