Borgo Valbelluna

 

Ultimi giorni di lavori e Borgo Valbelluna avrà a disposizione una pista di atletica completata e rinnovata, pressi gli impianti sportivi in località “La Lora” a Mel.

Proprio in queste settimane, infatti, si è completata la posa del manto in tartan, lungo l’intero sviluppo della pista. In seguito si è proceduto alla colorazione del tappeto sintetico. Ad oggi mancano solo il tracciamento delle corsie, la ritinteggiatura delle parti in tartan realizzate durante il primo stralcio e la realizzazione della gabbia per le discipline sportive di lancio. 

Inoltre è stato completato il cablaggio dell’impianto d’illuminazione delle quattro torri faro, da 25 metri di altezza: in questo modo si potranno svolgere regolarmente le partite di calcio in notturna, mentre già da tempo si sono conclusi i lavori per il nuovi impianto di irrigazione del manto erboso.

Il costo complessivo dell’opera di completamento ammonta a 650mila euro: fondamentale il mutuo a tasso zero del Credito sportivo. Prossimamente, l’amministrazione comunale sarà chiamata a decidere se e come impiegare le eventuali economie derivanti dalla realizzazione delle opere, sempre con interventi di carattere strutturale nell’ambito dell’impiantistica sportiva.

«Il Comune di Borgo Valbelluna, fin dalla sua costituzione - dichiara la consigliera con delega allo Sport, Rosanna Bortolini - si è subito prodigato per migliorare la qualità, la sicurezza e l’accessibilità dei suoi impianti sportivi, per rispondere alla nomea di freschezza e frizzantezza del nuovo Comune e per mettere a disposizione della popolazione adeguate dotazioni sociali ed infrastrutturali. Oltre a questo importante intervento, mi piace ricordare l’impegno in altri investimenti come la tensostruttura presente del Parco lotto di Trichiana, sostituita dopo che gli eventi atmosferici di Vaia che ne avevano compromesso la sicurezza; tutti gli investimenti già programmati per il prossimo anno nella stessa area. E per finire c’è la volontà, qualora finanziato dal bando Sport e Periferie 2020, di realizzare il manto sintetico al campo sportivo di Lentiai».

Alex De Boni

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019