Borgo Valbelluna

Un grazie per le attività ambientali, culturali, sportive e di promozione del territorio. E anche un regalo importante: 76mila euro. A tanto ammontano i contributi erogati dal Comune di Borgo Valbelluna alle associazioni di volontariato. Così ha deciso la giunta Cesa, in una delle ultime sedute del 2019.

«Abbiamo voluto aiutare diverse realtà che operano all’interno del nostro territorio e che svolgono attività importanti per la nostra società, attraverso iniziative ed erogazione di servizi per la crescita sociale e culturale della nostra comunità e attraverso la promozione del territorio - commenta il sindaco, Stefano Cesa -. Le varie associazioni, senza scopo di lucro, svolgono un ruolo fondamentale collaborando attivamente con l’amministrazione. Dai gruppi sportivi che offrono ai nostri giovani sani momenti di svago e che svolgono la manutenzione degli impianti di loro pertinenza, alle associazioni culturali e di promozione sociale, fino alle tre latterie, passando per le protezioni civili e tutte le associazioni che si prendono cura del nostro territorio e che cercano di valorizzarlo. L’amministrazione riconosce il valore di queste realtà».

I CONTRIBUTI

In ambito culturale sono stati erogati contributi per un complessivo di 9.500 euro; 27.550 euro per la manutenzione e promozione del territorio, 24.250 per lo sport e infine 14.500 euro per il sociale.

Nello specifico sono 35 le associazioni che riceveranno il regalo di fine anno.

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019