Addio a Elsa Fiabane: era l’anima del Rifugio Pranolz di Trichiana

Addio a Elsa Fiabane: era l’anima del Rifugio Pranolz di Trichiana

 

Aveva 74 anni ed era la colonna portante del Rifugio Pranolz, a Trichiana di Borgo Valbelluna: è scomparsa Elsa Fiabane. E il vuoto che lascia sarà difficile da colmare. 

«Ho avuto l’opportunità di conoscere Elsa e di entrare in contatto con lei in più di un’occasione – il commento del presidente del Consorzio Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza -. Ho apprezzato la passione genuina per il suo lavoro, l’amore per la famiglia e il “suo” rifugio, che ha contribuito a far crescere e conoscere anche fuori dei confini del Bellunese».

Proprio al rifugio, la signora Elsa (e madre di Alessandra Magagnin, vicepresidente del Consorzio e amministratore unico della Dmo Dolomiti) ha dedicato tutta la sua vita e l’arte culinaria. Ogni giorno era una presenza costante ai fornelli e dietro il bancone dell’accoglienza. Sempre cordiale, sapeva guidare con fermezza l’attività: «Ci stringiamo idealmente attorno al marito Antonio, ad Alessandra e sua sorella Loredana e alla nipote Alice, legatissima alla nonna».

 Il funerale di Elsa si svolgerà domani mattina (venerdì), alle 11, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Tortal. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto