Accordo per il rilancio di Acc. Produzione accelerata e 18 assunzioni a breve

Accordo per il rilancio di Acc. Produzione accelerata e 18 assunzioni a breve

La luce in fondo al tunnel. E il lavoro di Maurizio Castro, tanto invocato da lavoratori, sindacati e territorio. Il risultato? Un accordo per mandare avanti Acc e rilanciare il sito produttivo di Mel. È il sunto del documento approvato ieri da categorie metalmeccaniche, Rsu, delegazione aziendale e commissario Castro. 

L’accordo sarà illustrato ai lavoratori nei prossimi giorni. Ma intanto filtrano già alcuni elementi chiave. Di fatto, viene posta la prima pietra su cui costruire la strategia di rilancio e la successiva cessione a qualche investitore che si dimostri più solido di quanto non siano stati i cinesi. Il percorso passa inevitabilmente attraverso una campagna promozionale presso i clienti consolidati, in modo da incrementare da subito le vendite. Ma anche attraverso la collocazione sul mercato di un nuovo modello di compressore ad alte prestazioni. Acc si impegnerà anche a far rientrare produzione e attività delocalizzate in Cina, oltre che a realizzare investimenti sul sito produttivo. 

Tra le buone notizie, anche una novità sul fronte occupazione. L’accordo infatti prevede diversi turni straordinari per i dipendenti, in modo da arrivare a un volume di vendita di 1 milione 700mila compressori. E l’assunzione a tempo indeterminato di 12 persone entro fine giugno, più altre 6 entro l’11 luglio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto