Conclusi i lavori all’ecocentro di Trichiana: via libera ai rifiuti natalizi

Conclusi i lavori all’ecocentro di Trichiana: via libera ai rifiuti natalizi

Natale con ecocentro come nuovo. A Trichiana riaprirà martedì 24 il centro di raccolta dei rifiuti, che nelle settimane scorse era stato messo sotto i ferri per un restyling completo. Quindi, le immondizie di cenoni e dintorni potranno essere conferite senza problemi.

«I lavori per la sistemazione della rampa di accesso ai cassoni sono terminate nei tempi previsti e perciò l’ecocentro di Trichiana può riaprire» afferma Simone Deola, assessore all’Ambiente del Comune di Borgo Valbelluna.

L’operazione restyling infatti era stata necessaria per l’aggravamento di una rampa in metallo. La via di accesso ai cassoni era diventata impraticabile dopo le piogge di novembre, tanto che l’amministrazione comunale aveva dovuto chiudere immediatamente il centro di smaltimento rifiuti.

«Ci siamo attivati immediatamente per la sostituzione della rampa e nello stesso tempo abbiamo aperto un servizio extra all’ecocentro di Mel per gli utenti di Trichiana, limitando così al massimo il disagio – continua Deola -. Ora presso l’ecocentro di Trichiana il servizio riprenderà con i consueti orari: il martedì e il sabato dalle 8 alle 12.30, il giovedì dalle 14 alle 17». 

Per le festività natalizie l’ecocentro di Mel chiuderà il 25 dicembre, il 1° gennaio e lunedì 6 gennaio; quello di Lentiai rimarrà chiuso il giorno di Natale, l’ultimo dell’anno e il 1° gennaio, ma sarà aperto all’Epifania.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto