“Il futuro conta”, al via il corso su investimenti e risparmio dedicato ai cittadini

“Il futuro conta”, al via il corso su investimenti e risparmio dedicato ai cittadini

Soldi e dintorni. Investimenti, risparmio, previdenza. Parte a Borgo Valbelluna la campagna di educazione finanziaria promossa dalla Regione Veneto. “Il futuro conta” si rivolge a cittadini, imprese e studenti, per offrire un’occasione di capire e approfondire alcuni temi in materia finanziaria. In che modo? Grazie all’alleanza con le quattro università venete (Ca’ Foscari di Venezia, Padova, Verona, e università Iuav di Venezia) e con il mondo della scuola; per un intero anno e su tutto il territorio regionale, saranno organizzati centinaia di seminari, eventi, lezioni. Anche a Borgo Valbelluna.

Il maxi Comune della Sinistra Piave ha aderito alla campagna organizzando un ciclo di tre serate. Si inizierà con “Tutela del consumatore e risparmiatore” il 28 febbraio alle 20.30 al Palazzo delle Contesse (Mel); seguirà “Sistema pensionistico e previdenza complementare” il 13 marzo nella biblioteca civica di Lentiai; per finire il 26 marzo con “Investimenti e diversificazione”, nella biblioteca di Trichiana. Tutti gli incontri sono condotti dal professor Giacomo Pasini, docente del Dipartimento di Economia dell’università Ca’ Foscari di Venezia.

Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero e gratuito (per informazioni: biblioteca di Trichiana 0437 555274; biblioteca.trichiana@borgovalbelluna.bl.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto