Assessori in versione Santa Klaus: doni ai bambini delle scuole

Assessori in versione Santa Klaus: doni ai bambini delle scuole

Assessori? Sì, ma per una mattina anche Santa Klaus. Come da tradizione, in Alpago, Vanessa De Francesch e Federico Costa hanno portato gli attesi pacchi ai bambini delle tre scuole materne (una pubblica e due paritarie) e delle tre primarie di Farra, Pieve e Puos. All’inizio dell’anno scolastico, infatti, l’amministrazione è solita destinare un budget identico per ciascuno dei plessi coinvolti dall’iniziativa: le risorse vengono poi utilizzate per acquistare materiale didattico e i giochi giudicati più idonei dai corpi insegnanti. Naturalmente non sono mancati anche piccoli doni per i singoli bambini.

CITTADINI DI DOMANI

«È un’iniziativa a cui teniamo molto – sottolinea l’assessore all’Istruzione e vice sindaca, Vanessa De Francesch – perché manifesta la nostra attenzione ai cittadini di domani. In questo modo, inoltre, possiamo poi scambiare gli auguri con i bambini e tutte le loro famiglie». Il clima è di grande festa: «Ogni alunno ci accoglie con gioia, insieme agli insegnanti. E ci propone la recita di poesie, oltre all’esecuzione di canzoni natalizie che danno il senso più autentico delle Feste. E che dire dei biglietti di auguri che preparano appositamente per l’occasione? Una tradizione che coltiveremo di sicuro anche in futuro».

APPRENDIMENTO

Particolarmente vari i doni: «Come sempre – aggiunge l’assessore Federico Costa – abbiamo deciso di recapitare regali utili, tanto alle scuole, quanto ai bambini. Tra gli oggetti più richiesti, i colori e cartelloni, giochi finalizzati all’apprendimento, materiali didattici e quest’anno, nel caso di un istituto, anche un lettore dvd. Vogliamo che l’iniziativa sia “natalizia”, ma serva anche come stimolo a favorire le attività scolastiche ed extra-scolastiche di apprendimento».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto