Mette male uno sci e si frattura la gamba: serio incidente per un mestrino

Mette male uno sci e si frattura la gamba: serio incidente per un mestrino

 

Terribile esperienza in quota. 

Ieri, alle 15.40, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Sella Campigotto per uno scialpinista infortunato. 

Partito dal Rifugio Tenente Fabbro, M.Z., 39 anni, di Mestre, aveva iniziato a salire con le pelli verso la Sella. Un po’ sotto era iniziata la sua discesa e a un tratto, curvando, forse anche a causa della neve pesante, messo male uno sci aveva riportato la probabile frattura di una gamba. Lui stesso ha lanciato l’allarme e dato le indicazioni del punto in cui si trovava. Mentre la gestrice del rifugio si stava avvicinando dalla strada per dargli assistenza, l’eliambulanza lo ha individuato e ha sbarcato tecnico di elisoccorso e medico con un verricello di una quindicina di metri. 

Dopo averlo stabilizzato, i soccorritori gli hanno immobilizzato l’arto per poi procedere al recupero, avvenuto sempre con il verricello. L’infortunato è stato poi accompagnato all’ospedale di Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto