Apre un nuovo negozio: paese in festa. «È un presidio per la comunità»

Apre un nuovo negozio: paese in festa. «È un presidio per la comunità»

Tutto il paese in festa. Ma non è il patrono: è solo (si fa per dire) un taglio del nastro. Un taglio molto importante, perché a Danta erano anni che non apriva un negozio. Da ieri, però, c’è una nuova attività nel paesino comeliano. Un negozio che già nel nome è tutto un programma: Ntindalduto (ovvero, un po’ di tutto). Perché dietro il banco non mancherà niente, ci sarà davvero un po’ di tutto. Soprattutto ci sarà un nuovo servizio per la comunità, con persone sorridenti e disponibili.

Lo hanno sottolineato anche il sindaco, Ivano Mattea. E il presidente della Provincia. «La montagna per vivere ha bisogno di servizi e dobbiamo fare in modo che i servizi non chiudano – ha detto Roberto Padrin -. Il bando per negozi di vicinato che come Provincia abbiamo fortemente voluto è piccolo incentivo, ma significativo».

Oltre al contributo provinciale (poco meno di 15mila euro), per il nuovo negozio sono stati fondamentali anche i contributi del Comune e della Regola. E una buona dose di pazzia della Cooperativa Alberi di mango, artefice dell’apertura. 

Un nome strano. Sicuramente non dolomitico. A spiegarlo sono stati i bambini del paese, splendidi nel tagliare il nastro. Magnifici nel raccontare la leggenda africana dell’uomo che piantava manghi senza poterne mai vedere i frutti. Ntindalduto è così: pianta un piccolo seme, con l’idea che germogli per tutta la comunità. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto