Contributi al mondo del volontariato: 50mila euro per 70 associazioni beneficiarie

Contributi al mondo del volontariato: 50mila euro per 70 associazioni beneficiarie

 

Ammontano a circa 50mila euro i contributi erogati nel corso del 2019 dall’amministrazione di Alpago alle associazioni attive sul territorio comunale. Una cifra di rilievo, soprattutto se si considera che l’importo riguarda le assegnazioni straordinarie: si tratta quindi di somme ulteriori rispetto alle convenzioni in atto per l’espletamento in via continuativa di servizi a favore della comunità. 

Nello specifico, la somma è così ripartita: 8.800 euro sono andati ad associazioni e società sportive, con particolare riguardo al settore giovanile e alla pratica di avviamento allo sport; 24.650 euro vanno appannaggio di realtà del settore culturale e turistico, impegnate quindi nella diffusione della conoscenza e nella promozione del territorio; altri 13mila euro circa a soggetti diversi, non ultime le associazioni che operano in ambito sociale e alcuni enti religiosi. 

Complessivamente, i beneficiari dei contributi erogati in più tranche dal Comune di Alpago sono oltre settanta: «L’associazionismo rappresenta per il nostro territorio un’autentica ricchezza dalle potenzialità enormi e dall’utilità sociale straordinaria – commenta il sindaco di Alpago Umberto Soccal -. I campi in cui operano i nostri gruppi sono i più diversi e vanno dall’assistenza a chi ne ha più bisogno, alla promozione dello sport e della cultura nelle sue moltissime declinazioni, fino alle attività ricreative per tutte le fasce di età. A tutti coloro che si adoperano per rendere possibili le moltissime attività va il nostro “grazie”, anche attraverso l’erogazione dei contributi che ci è possibile attingere dal bilancio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto