Piste ciclabili: il Comune Alpago studia il modello di Limone sul Garda

Piste ciclabili: il Comune Alpago studia il modello di Limone sul Garda

 

Bicicletta e lago: un binomio che, a pochi chilometri dalla Conca, sta dando forma a un vero e proprio “caso turistico”. E non solo tra gli appassionati delle due ruote. 

È il “caso” di Limone sul Garda, dove una delegazione della giunta comunale di Alpago si è recata nei giorni scorsi. Nella località turistica della riviera bresciana, infatti, sono in corso i lavori per creare la ciclovia del Garda: la più lunga d’Europa. 

Il tragitto è realizzato per alcuni tratti “a sbalzo”, ovvero direttamente sul lago, e porta i turisti a due ruote a immergersi in uno scenario paesaggistico e naturale straordinario.

«Dopo l’incontro delle scorse settimane con l’amministrazione comunale di Vittorio Veneto – spiegano il sindaco Umberto Soccal Soccal, la vice Vanessa De Francesch e gli assessori Alberto Peterle e Federico Costa – abbiamo preso contatti anche con quella di Limone sul Garda. Dall’incontro abbiamo tratto alcuni spunti interessanti, sia di carattere tecnico, sia in ordine alle possibili linee di finanziamento, che saranno preziose pure per il progetto di sviluppo del cicloturismo nel nostro territorio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto