Cercavano alcolici: furto con scasso al capanno della sagra di Cornei

Cercavano alcolici: furto con scasso al capanno della sagra di Cornei

Furto o una bravata andata un po’ oltre? La domanda è legittima. Lo scasso c’è stato, e qualcosa è stato sottratto dalla casetta della sagra di Cornei. Ma a quanto pare l’intenzione non era quella di rubare. Forse i ladri di turno erano ragazzi, in cerca di alcolici. Tra le cose rubate, infatti, figurano soprattutto bottiglie di vino e di liquori. In ogni caso, brutta sorpresa per i volontari del gruppo frazionale di Cornei.

Giovedì sera nell’area adibita alla sagra paesana hanno trovato qualcosa di strano: porte aperte e grande confusione nei magazzini. Qualcuno aveva forzato il lucchetto e si era introdotto nel capanno. I volontari hanno passato in rassegna le stanze e hanno notato che mancava diversa merce. Un mazzo di chiavi, tanto per cominciare. Un compressore, una bilancia. E soprattutto vino e superalcolici. Che non torneranno indietro, ma intanto è scattata la segnalazione ai carabinieri, giunti sul posto per le indagini del caso. 

«La cosa che più mi rattrista è il fatto di veder andare in fumo tutto il lavoro svolto in questi anni» dice uno dei volontari dell’associazione ricreativa Cornei. «La rabbia in paese è grande. L’azione sembra essere stata una bravata giovanile, ma rimane lo smacco ricevuto da tutti i residenti che negli anni si sono impiegati per ammodernare l’area».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto