Riapre la strada: l’abitato di Schiucaz torna alla normalità

Riapre la strada: l’abitato di Schiucaz torna alla normalità

 

Il paesino di Schiucaz torna a respirare a pieni polmoni l’aria della normalità. Sì, perché ha riaperto la strada provinciale 5 di Lamosano. 

«Grazie a Veneto Strade, alla Regione Veneto e a tutti coloro che si sono adoperati per la messa in sicurezza del versante – spiegano dal Comune di Alpago, attraverso una nota -; dopo 15 mesi di lavori, in un contesto non certo semplice, la strada è di nuovo percorribile». 

Va ricordato che l’abitato, con le sue 15 abitazioni, era pesantemente minacciato da una frana: lo era a tal punto le case sono state evacuate. E si è deciso di far “esplodere” la stessa frana. Per questo, è arrivato in Alpago il massimo esperto in materia: Danilo Coppe, famoso anche per essere intervenuto a Genova, nell’abbattimento del Ponte Morandi. 

Il costo complessivo dei lavori ammonta a 1 milione 300mila euro: cifra coperta dalla Regione Veneto grazie ai fondi post Vaia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto