Torna il lupo: è razzia di pecore in Alpago

Torna il lupo: è razzia di pecore in Alpago

È tornato a colpire il lupo: lacrime e sangue. Il sangue è quello delle pecore divorate in Alpago. Le lacrime sono degli allevatori che si sono trovati davanti una scena splatter senza essere finiti in un film di Tarantino.

È successo due volte, tra domenica e martedì mattina. Nottetempo il lupo si è avvicinato agli allevamenti e ha fatto razzia di ovini. La zona è quella di Chies d’Alpago, non certo nuova a episodi di predazione.

Diversi capi degli allevatori della montagna alpagota sono stati attaccati dal grande predatore. Come avviene sempre in questi casi, gli animali dentro il recinto fanno una brutta fine. Le immagini crude non lasciano spazio a dubbi. È la legge della natura, certo. Ma gli imprenditori agricoli sono ormai all’esasperazione. E molti hanno già gettato la spugna, con conseguenze nefaste per la manutenzione del territorio e per l’economia agricola.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto