Verde pubblico e lago di Santa Croce: l’Alpago si prepara

Verde pubblico e lago di Santa Croce: l’Alpago si prepara

 

Manutenzione delle aree verdi, ma anche pulizia dei cigli stradali e dei sentieri accessibili: sia per i pedoni, sia per i cicloamatori. Ammontano a circa 98mila euro i lavori assegnati nei giorni scorsi dall’amministrazione di Alpago. 

I tre lotti, tutti peraltro assegnati ad aziende bellunesi, riguardano anche l’intera zona del lago di Santa Croce, area di assoluto rilievo non solo per la fruizione da parte dei cittadini, ma anche dei molti turisti che, ci si augura, possano tornare a popolare le sponde del bacino lacustre con il rientro dell’emergenza sanitaria. 

«Il verde pubblico risulta di primaria importanza per la qualità della vita dei cittadini e per il decoro urbano sul piano estetico – sottolinea l’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Federico Costa -. Oggi più che mai, alla luce del difficilissimo momento storico che stiamo attraversando, è fondamentale curare in maniera ottimale il territorio. Perché rappresenta primo biglietto da visita della nostra offerta di attività turistico-ricettive e sportive».

Virus permettendo, la stagione turistica è alle porte: «Dobbiamo assolutamente farci trovare pronti a una ripresa che, a detta di molti, potrebbe privilegiare più degli scorsi anni proprio le mete di prossimità e ad alta valenza naturalistica come il lago di Santa Croce e la conca dell’Alpago con le loro straordinarie bellezze e le molteplici possibilità di svago all’aria aperta». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto