Tedesco si ribalta con la moto da cross: interviene l’elicottero del Suem

 

Era in sella alla sua moto da cross, con alcuni amici, e stava percorrendo la Strada delle malghe.

Ma, improvvisamente, il centauro ha perso il controllo del mezzo, finendo in una scarpata laterale e fermandosi una ventina di metri più sotto. 

Immediato l’intervento dell’elicottero del Suem.

Arrivata tra Casera Antole e Casera Chiastelin, in Val Visdende, l’equipe medica con il tecnico di elisoccorso ha prestato le prime cure all’uomo: un sessantenne tedesco, che era cosciente e lamentava dolori alla colonna. 

Una volta imbarellato, l'infortunato è stato caricato a bordo, per essere trasportato all'ospedale di Belluno.

Sul posto anche una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico, che ha aiutato i compagni del centauro tedesco a recuperare la moto.

 

Contatori di nuova generazione: E-Distribuzione arriva in Cadore

Contatori di nuova generazione: il Cadore entra nel futuro. E-Distribuzione sta installando proprio in questi giorni gli “open meter”; 10.500 contatori nuovi e innovativi che finiranno nelle case di Santo Stefano, Danta, San Pietro, Comelico Superiore, San Nicolò, Vigo e Lozzo.

Le attività di installazione massiva erano state interrotte su tutto il territorio nazionale a causa dell’emergenza Covid-19. Con l’avvio della cosiddetta “fase 2”, in accordo con le amministrazione comunali, E-Distribuzione ha ripreso l’installazione. Con la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del personale, delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini. A questo proposito, la ripresa delle operazioni è stata programmata prevedendo inizialmente soltanto le sostituzioni dei contatori posizionati all’esterno degli appartamenti (portinerie, garage, androni, marciapiedi), in modo da evitare il contatto tra il personale operativo e gli utenti. 

La data relativa al singolo intervento sarà comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. L’intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.

Il nuovo “open meter” è uno strumento innovativo e ad alta tecnologia che fornisce numerosi vantaggi: in aggiunta ai servizi di telelettura e telegestione già disponibili con i precedenti apparecchi, infatti, il contatore 2.0 offre ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consente di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home. Con il nuovo contatore è possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno e analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora, per avere maggiore consapevolezza dei propri consumi e individuare il contratto di fornitura più idoneo.

Sul sito web e-distribuzione.it i clienti possono reperire tutte le informazioni relative al progetto.

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019