La tv può restare spenta: 7 giorni di eventi per accendere la socialità

La tv può restare spenta: 7 giorni di eventi per accendere la socialità

 

Televisione spenta. Cervello, immaginazione e fantasia accesi. Anzi, accesissimi. A dimostrazione che si può stare senza tv. E senza smartphone? Anche. Difatti Sospirolo potrebbe tranquillamente cambiare il nome della sua rassegna: le proposte per spegnere il tubo catodico e il telefonino non mancano.

“Una settimana senza tv” torna anche quest’anno con sette giorni di cultura, musica, arte e spettacolo. Dal vivo. Dall’11 al 17 agosto, per l’edizione numero 14 dell’evento targato Comune di Sospirolo e Pro loco Monti del Sole. 

L’avvio è dinamico. Nel vero senso della parola. Perché martedì 11 agosto si comincia con un’escursione serale lungo il sentiero Segato, dedicato all’egittologo e naturalista bellunese. In pratica, dal lago di Vedana alle Masiere, in compagnia delle guide Mazarol. 

Il giorno dopo la tv può rimanere spenta sin dal pomeriggio. Alle 16 ci sarà il reading letterario-musicale “Disertori”, mentre alle 21 concerto con l’orchestra diretta dal maestro Claudio Colmanet.

E giovedì 13? Altro giro, altra corsa: stavolta con uno spettacolo di musica e narrazione. Per la vigilia di Ferragosto, invece, pomeriggio di giochi per bambini e ragazzi alla riscoperta degli antichi mestieri. E in serata, arrivano i burattini.

Sabato 15 la serata sarà interamente dedicata alla presentazione del libro “All’ombra del grande faggio”, di Antonio Tegner. Domenica 16 concerto di canto corale, con il gruppo Voci dei Cortivi. A chiudere la rassegna, lunedì 17 agosto, lo spettacolo teatrale “Il libertino” di Eric-Emmanuel Schmitt.

Tutti gli appuntamenti sono organizzati nel rispetto delle norme anti-Covid.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto