Idrante divelto e pavimento allagato. Vandali in azione al museo civico

Idrante divelto e pavimento allagato. Vandali in azione al museo civico

Vandali in azione al museo civico di Feltre. Ignoti balordi, la scorsa notte, hanno divelto e aperto un idrante antincendio all’interno della struttura che dà su via Luzzo. La scoperta è stata fatta dall’agente della vigilanza, che ha visto una perdita d’acqua fuoriuscire da Palazzo Villabruna. Il sopralluogo dei vigili del fuoco ha così permesso di rinvenire l’idrante, divelto e lasciato a terra. L’acqua è defluita e penetrata nel palazzo andando a coprire integralmente il pavimento del piano terra.

Fortunatamente limitati i danni alle strutture in cartongesso, mentre le opere non hanno subìto conseguenze. Data la probabile origine dolosa del gesto (i balordi si sarebbero introdotti dal muretto laterale di Salita Turrigia) l’amministrazione ha provveduto ad informare la Procura e i carabinieri.

«Con l’aiuto delle Forze dell’Ordine cercheremo di fare chiarezza sull’accaduto – commenta il sindaco Paolo Perenzin -. Non possiamo certo tollerare – qualora fosse confermata l’ipotesi dolosa – gesti inqualificabili come questo che, oltretutto, rischiano di danneggiare il patrimonio artistico e storico della città».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto