Palaghiaccio inagibile, il Comune in aiuto alle associazioni sportive del settore ghiaccio

Palaghiaccio inagibile, il Comune in aiuto alle associazioni sportive del settore ghiaccio

Dal comune di Feltre un contributo fino ad un massimo di 15mila euro per le associazioni del settore ghiaccio. Lo ha deciso la giunta comunale. A causa del rallentamento dei lavori di adeguamento del palaghiaccio “Drio le rive” (per il covid, ma non solo), con conseguente impraticabilità dell’impianto, le associazioni feltrine del settore si sono infatti dovute attrezzare per cercare altre strutture idonee ad ospitare i loro allenamenti. Il contributo coprirà (previa rendiconatazione) le maggiori spese sostenute, sia per l’affitto degli impianti utilizzati, che per i trasporti.

«Avevamo sondato anche la possibilità di realizzare – per questi mesi – una struttura temporanea coperta, alternativa al palaghiaccio “Drio Le Rive”, ma i costi erano assolutamente proibitivi”, sottolinea il presidente del consiglio comunale con delega alle associazioni Manuel Sacchet. «Abbiamo così deciso di venire loro incontro con questo avviso pubblico». 

 

Ma non è tutto. Grazie ad ulteriori stanziamenti derivanti dalla misure straordinarie anti-Covid, annuncia ancora Sacchet, «A breve saremo inoltre in grado di mettere a disposizione di tutte le associazioni sportive del Comune di Feltre un bando da circa 80 mila euro con il quale dare un contributo significativo a ristoro dei disavanzi di bilancio che molte delle nostre società hanno dovuto subire in questi mesi per il blocco delle attività e per i maggiori costi sostenuti in relazione all’emergenza sanitaria». 
 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto