Sport in palestra: siglata l’intesa tra Comune, Istituto comprensivo e società

Sport in palestra: siglata l’intesa tra Comune, Istituto comprensivo e società

Un punto contro il covid. Le palestre della media “Rocca” e della primaria del Boscariz riaprono le porte alle società sportive. Siglato l’accordo tra amministrazione comunale, Istituto Comprensivo e società sportive. “Pallavolo Feltre” e al C.S.I. feltrino potranno così ricominciare a svolgere l’attività sportiva nelle due palestre assegnate loro con il bando pubblico predisposto dal Comune. Le dimensioni e le caratteristiche dei due stabili permettono infatti di rispettare le stringenti normative anticontagio. In cambio, le società sportive dovranno garantire i frequenti interventi di pulizia approfondita e di igienizzazione, da condurre obbligatoriamente al termine delle attività sportive, e che da normativa vigente non possono essere a carico del personale scolastico. È tutto scritto nel protocollo d’intesa.

«La fase che stiamo attraversando è estremamente delicata e richiede tutte le cautele del caso – commenta il presidente del consiglio comunale di Feltre con delega alle associazioni sportive Manuel Sacchet -. L’intento del protocollo approntato per l’utilizzo delle strutture della Rocca e del Boscariz ha l’obiettivo di contemperare l’esigenza di garantire una salutare pratica sportiva di base ai membri delle società e delle associazioni feltrine, con quella – altrettanto pressante – di garantire il rispetto di tutti livelli di igiene e di sicurezza previsti dalle norme anti-Covid. Vista la situazione dettata dall’emergenza sanitaria, il Comune concorrerà anche economicamente, attraverso propri fondi di bilancio, alla sanificazione delle palestre. Ringrazio i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo e delle società sportive, che hanno colto a pieno il senso del momento e hanno dato la massima collaborazione per la stesura del protocollo».

A breve il protocollo sarà esteso anche alla palestra della ex scuola “Luzzo”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto