Nuovo direttore della Medicina legale: è il dottor Matteo Sponga

Nuovo direttore della Medicina legale: è il dottor Matteo Sponga

 

Matteo Sponga è stato nominato direttore dell’Unità operativa complessa di Medicina legale dell’Ulss Dolomiti. 

Legata al dipartimento di prevenzione, l’Unità svolge le funzioni di accertamento sanitario sulla persona: in particolare in termini di verifica dei requisiti previsti dalla normativa.

Il dottor Sponga è nato a Belluno nel 1977, si è laureato all’università di Trieste e qui ha conseguito la specializzazione in Medicina legale e delle assicurazioni nel 2006.

Inizialmente ha presieduto le commissioni per l’invalidità civile in alcune aziende sanitarie della Regione (Belluno, nelle sedi di Agordo e Pieve di Cadore; Feltre e Asolo). E, in seguito, ha intrapreso la carriera all’ex Ulss 2 di Feltre nell’ambito di una ricerca sanitaria finalizzata alla gestione del rischio clinico nel 2008. 

Dopo un periodo di servizio al Ministero della Salute – Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera di Trieste, durante il quale si è occupato di prevenzione della diffusione internazionale di malattie e di accertamenti anche a contenuto medico legale, ha ripreso servizio alla direzione medica del distretto di Feltre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto