• Home
  • Cronaca
  • Feltre
  • Piano asfalti, altri 500mila euro: il Comune vara la seconda fase delle manutenzioni
Feltre

Altri asfalti freschi in arrivo. Feltre vara la seconda parte della manutenzione straordinaria: un piano da mezzo milione di euro. Così ha deciso la giunta, nella sua ultima seduta.

Le opere di asfaltatura sono state individuate sulla base dell’elenco di priorità stilato dai tecnici comunali, ma anche delle segnalazioni effettuate dai cittadini, in occasione degli incontri frazionali con l'amministrazione.
Gli interventi programmati sono quanto mai necessari, visto che le strade oggetto del programma di manutenzione risultano particolarmente degradate a seguito del rifacimento delle infrastrutture o degli allacci, dell'usura dovuta alla mole di traffico leggero e pesante che vi transita, e anche degli effetti causati dagli agenti atmosferici.
Nel dettaglio, il progetto prevede interventi in alcuni tratti di via Vigne Basse, via C. Castaldi, via Panoramica, via Belluno, via Trafego, via Boscariz, viale Farra, via Stella Maris, via Rio, via Segusini, via Caboto, vicolo Uniera, via Col Pilon, via Calcin -via Lipoi, via la Chiusa, viale di Cart, via Lavaret e il piazzale dei magazzini comunali.
«Con questo secondo lotto di interventi, che saranno realizzati nel corso dei prossimi mesi, andiamo a sanare alcune note criticità della viabilità comunale, tenendo fede a un impegno di mandato, ribadito anche nel corso degli ultimi incontri frazionali - commenta l’assessore alle manutenzioni e ai lavori pubblici Adis Zatta -. Superata la fase più acuta dell’emergenza sanitaria, la nostra attività prosegue a pieno regime lungo il duplice binario delle manutenzioni stradali - come in questo caso - e dei molti cantieri importanti già attivi in città».

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019