Gastroenterologia di Feltre: Andrea Buda è il nuovo direttore

Gastroenterologia di Feltre: Andrea Buda è il nuovo direttore

 

Andrea Buda è stato nominato direttore della Gastroenterologia di Feltre: prende il posto del compianto Michele De Boni, scomparso nel mese di gennaio. 

Nato a Grado nel 1966, il dottor Buda si è laureato in Medicina e Chirurgia all’università di Trieste e si è specializzato all’università di Padova in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva. Ha poi conseguito il dottorato, sempre a Padova, in “Medicina ambientale, nutrizione ed inquinamento”. E ottenuto l’abilitazione scientifica nazionale a professore universitario di seconda fascia, nel 2017. 

In più, vanta oltre 70 pubblicazioni su riviste internazionali, senza considerare la serie di premi e riconoscimenti dalla comunità scientifica.

«Auguro un buon lavoro al dottor Andrea Buda – afferma il direttore generale Adriano Rasi Caldogno – professionista di alto livello che ha completato la sua formazione nella nostra Ulss dopo importanti esperienze nelle università di Padova e Bristol. Con la sua nomina, Feltre continuerà a essere un’eccellenza riconosciuta come riferimento regionale nell’ambito del “Centro Michele De Boni”, proseguendo la strada delle cure personalizzate e multidisciplinari».

Il monito non cambia: «Non c’è buona assistenza se non si fa buona ricerca. E queste parole rappresentano l’eredità del dottor De Boni. Colgo l’occasione per ringraziare la dottoressa Manuela De Bona, che ha traghettato il reparto in questi mesi, con grande equilibrio e responsabilità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto