• Home
  • Cronaca
  • Feltre
  • Casa di riposo, operatrice positiva: ora verranno effettuati 97 tamponi
Feltre

 

Due nuove positività al Covid. 

A cominciare da un'operatrice socio-sanitaria di una casa di riposo del territorio feltrino: la donna è asintomatica e la positività è emersa nei controlli di routine. «Come da protocollo - spiegano dall’Ulss - saranno sottoposti a tampone i 33 ospiti della struttura residenziale (il numero è limitato alla luce della separazione assistenziale per piani) e 64 colleghi di lavoro. Oltre a ciò è stata attivata la quarantena per 6 contatti familiari». 

Ma non è finita, perché ad aver contratto il virus è anche un anziano turista. La scoperta è avvenuta quasi per caso, dopo che l’uomo si era procurato una frattura. «Il dipartimento di prevenzione ha provveduto ad attivare la quarantena per un totale di 16 contatti legati al contesto locale. E per 6 familiari». 

Nel frattempo, le consuete procedure hanno portato all’isolamento domiciliare di 7 soggetti con sintomatologia "simil Covid", oltre ad altri 7 rientrati dall’estero. E due persone residenti a Roma, in villeggiatura in Cadore, sono state sottoposte a tampone, «in quanto passeggere di un volo aereo con positività emergente, su indicazione del ministero della Salute».

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019