Corso di laurea in Tecniche della prevenzione: via alle pre-iscrizioni

Corso di laurea in Tecniche della prevenzione: via alle pre-iscrizioni

 

Aprono le pre-iscrizioni al corso di laurea in Tecniche della prevenzione negli ambienti e luoghi di lavoro: corso che è attivato a Feltre dall’università di Padova. Sono disponibili 15 posti.

A questo proposito, è bene sottolineare che anche nei momenti di particolare crisi economica, circa il 90 per cento degli studenti trova lavoro. 

«Dagli infortuni alla prevenzione e formazione in ambito lavorativo – spiegano i promotori – si passa ad approfondire la prevenzione in ambito alimentare: degli alimenti di origine animale e non (produzione, manipolazione, preparazione e vendita). Spazio quindi a tutte problematiche legate a igiene e sanità pubblica, con la gestione dei vettori per il controllo delle malattie infettive, la cosmesi, gli impianti natatori e gli esposti formulati dai cittadini. Senza considerare la sanità veterinaria. E gli aspetti ambientali». 

Il corso si sviluppa lungo un percorso triennale, al termine del quale i laureati potranno occuparsi di tutti gli aspetti tecnici in ambito preventivo. Il cammino universitario prosegue poi con la magistrale (2 anni). 

Per informazioni, è possibile rivolgersi alla segreteria: 0439-883803.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto