Bottino di generosità: la mensa solidale ringrazia il Comitato d’Intesa

Bottino di generosità: la mensa solidale ringrazia il Comitato d’Intesa

Solidarietà a quota 1.270 euro. Questa la somma raccolta per sostenere le attività della mensa solidale “Il Pane Quotidiano” di Feltre. Un bottino sostanzioso frutto dei giovani volontari del Comitato d’intesa, in sinergia con l’associazione “Noi con Voi” di Feltre nell’ambito del progetto europeo “Community Change Makers”. La somma è stata raccolta grazie all’organizzazione di tre pranzi interculturali e all’ideazione di un centinaio di borse “solidali” con il logo del progetto, distribuite a offerta libera.

«La mensa solidale feltrina è una realtà che ammiriamo perché si regge esclusivamente grazie al supporto dei volontari, che ogni sera offrono un aiuto concreto a tutti quei cittadini che si trovano in difficoltà ad affrontare l’esigenza primaria di un pasto caldo – spiegano i giovani del Comitato d’Intesa -. Siamo sicuri che i soldi raccolti saranno d’aiuto nell’acquisto di generi alimentari da donare ai nostri concittadini che si trovano in situazioni di fragilità».

La raccolta fondi è solamente una delle azioni implementate dai giovani del Comitato nei dodici mesi del progetto, ormai giunto a conclusione. Tra queste anche una campagna social di sensibilizzazione sugli sprechi alimentari, una raccolta di cibo a lunga scadenza, già donato alla mensa solidale, e la coltivazione di un orto biologico solidale. Ancora, incontri sul tema presso il “Dolomieu” di Longarone, promuovendo le opportunità della “Legge Gadda”, e la partecipazione come relatori al convegno “Salvare il cibo dallo spreco” a Montebelluna nell’ambito di Combinazioni Festival.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto