Quasi 2mila mascherine in regalo per i feltrini, già in distribuzione

Quasi 2mila mascherine in regalo per i feltrini, già in distribuzione

Mascherine cinesi e mascherine di Zaia: a Feltre prosegue senza intoppi la distribuzione degli schermi per naso e bocca. Distribuzione che non cancella le altre precauzioni, su tutte il rimanere in casa.

Oggi il Comune ha ricevuto un’altra donazione da parte dell’azienda del gruppo cinese Midea (con sede a Villapaiera), che segue a ruota il regalo di pochi giorni fa. Si tratta di 1.500 mascherine di tipo chirurgico. Altre 400 mascherine sono state donate dall’associazione Città Murate del Veneto (e saranno ritirate nei prossimi giorni)

«Ringraziamo sentitamente queste donazioni. Le mascherine sono già state smistate, secondo le necessità più urgenti – fanno sapere dall’amministrazione -. 800 all’azienda Feltrina per la consegna alle famiglie delle persone in quarantena e alle Case di riposo di Feltre e Cesiomaggiore; 100 ai volontari di Protezione Civile impegnati in questi giorni; 100 all’Associazione Mano Amica Onlus; e altre 500 agli uffici e agli operatori comunali. Accanto a queste 

Per quanto riguarda la distribuzione delle mascherine della Regione Veneto, si sta concludendo in queste ore il primo “giro” di consegne nelle frazioni. Contemporaneamente è partita nel pomeriggio anche la macchina delle consegne in alcune zone del centro città.

«Visto che la dotazione prevista dalla Regione arriva frazionata e con quantitativi fino ad oggi esigui, si è deciso di procedere in questa prima fase alla consegna di una sola mascherina per nucleo, in modo da soddisfare nell’immediato, l’esigenza di poter dotare ogni famiglia di una protezione – spiega il sindaco Perenzin -. Le mascherine sono confezionate singolarmente in una busta di plastica compostabile per rispettare i criteri igienici previsti dalle linee guida della Regione. In questo senso si è preferito non procedere alla distribuzione presso supermercati e altri punti vendita per garantire una filiera quanto più igienica possibile e per evitare in ogni caso di dover gestire assembramenti di persone. Ringraziamo tutti i volontari impegnati nella preparazione delle buste: Associazione Papiria, Gruppo “Serve una mano” Gruppo volontari carabinieri 109; e anche quelli che si stanno adoperando per la non semplice consegna ai quasi 10mila nuclei familiari del Comune: Ana Protezione Civile, Anc 051 Belluno, Squadra Feltrina Cinofili da soccorso e gruppo sommozzatori di Feltre».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto