Lavori alla palestra della media “Rocca”: la giunta approva il progetto

Lavori alla palestra della media “Rocca”: la giunta approva il progetto

Tetto nuovo per la palestra della scuola media “Rocca”: c’è l’ok dell’amministrazione comunale. La giunta Perenzin ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica. L’intervento riguarderà soprattutto il manto di copertura che è stato in passato causa di infiltrazioni diffuse all’interno della struttura.

L’operazione ha un costo complessivo di 78mila euro. Si va dalla demolizione del vecchio manto di copertura (e delle grondaie) alla realizzazione di nuove pendenze del tetto (con la posa di un materassino isolante, che renderà più agevole il riscaldamento della struttura). A completare il restyling, la realizzazione di nuovo manto di copertura in doppio strato di guaina bituminosa con le relative grondaie, l’installazione di nuovi impianti per il basket in sostituzione degli esistenti ormai obsoleti, e la pannellatura isolante in sostituzione dei plexiglas esistenti sui lati corti dell’edificio.

«Dopo l’intervento dello scorso anno sulla palestra della ex scuola “Luzzo”, è ora il turno della media “Rocca”, dove svolgono la loro attività fisica, oltre ai ragazzi che frequentano l’istituto scolastico, anche molte società sportive e associazioni feltrine – commenta l’assessore Adis Zatta -. L’intervento sarà candidato, per la somma di 49mila euro circa, al bando di finanziamento pubblicato dalla Regione e destinato al “Sostegno finanziario ai lavori pubblici di interesse locale di importo fino a 200mila euro. Confidiamo nel buon esito, per aggiungere questo altro importante tassello al piano di sistemazione e adeguamento delle strutture cittadine».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto