Nuova tariffa puntuale dei rifiuti: il sindaco la spiega con un tour tra le frazioni

Nuova tariffa puntuale dei rifiuti: il sindaco la spiega con un tour tra le frazioni

I dubbi non sono mancati nell’ultimo mese. Quanto si paga? Cosa cambia? Del resto, la nuova tariffa puntuale dei rifiuti ha suscitato un mix tra curiosità e preoccupazione. Adesso, però, arrivano le risposte dell’amministrazione comunale. Da mercoledì prossimo (5 febbraio) cominciano gli incontri con la cittadinanza, in cui il sindaco risponderà a tutte le domande. Avvio a Mussoi, alle 18.30, nella sala parrocchiale

Il ciclo di incontri servirà a illustrare il nuovo sistema di calcolo della tariffa dei rifiuti che entrerà in vigore nel corso dell’anno. «Come abbiamo annunciato qualche settimana fa, vogliamo spiegare ai cittadini quali sono le novità, capire quali sono i dubbi e fornire chiarimenti su come migliorare la differenziazione del rifiuti e, quindi, su come poter ridurre la produzione di rifiuto secco» spiega il sindaco, Jacopo Massaro, relatore dell’incontro di mercoledì assieme all’amministratore unico di Bellunum, Davide Lucicesare.

La novità di quest’anno è la tariffazione puntuale: «Vogliamo spiegare con chiarezza ai cittadini come funzionerà – anticipa Massaro – come verrà calcolata in base alla composizione del nucleo familiare e come potranno verificare il numero di svuotamenti già effettuati». Nel corso delle prossime settimane saranno organizzati anche altri incontri pubblici nelle diverse località del capoluogo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto