Belluno

Via alle presentazione delle domande per l'accesso al Fondo per il Sostegno all'Affitto – Fsa: è online, sul sito del Comune di Belluno, il bando con le istruzioni e i requisiti per richiedere il contributo a sostegno delle spese di affitto dell'abitazione.

Chiare le condizioni per poter partecipare: essere residenti nel Comune di Belluno; aver occupato, negli anni 2018 e 2019, un alloggio a titolo di residenza principale o esclusiva; avere attestazione Isee in corso di validità da cui risulti un Isee non superiore a 15.000 euro.

Ulteriori dettagli sono elencati nel bando, scaricabile nella sezione "Bandi di gara e avvisi" del sito del Comune di Belluno.

Il contributo cui si avrà diritto sarà il risultato di un calcolo matematico: in base alla situazione economica familiare (reddito, patrimonio, numero e tipo di componenti) verrà inizialmente stimato quale affitto la famiglia è in grado di sostenere, Questa cifra verrà confrontata con l’affitto effettivamente pagato: se l’affitto pagato è superiore a quello sostenibile, la famiglia avrà diritto all'aiuto e la misura del contributo sarà dato dalla differenza fra il canone pagato e quello sostenibile.

Le domande possono essere presentate fino all'11 dicembre rivolgendosi a uno dei CAF convenzionati, il cui elenco è disponibile all'interno del bando.

È anche possibile presentare autonomamente la domanda all’indirizzo Internet https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html. Ma in questo caso la scadenza è anticipata al 30 novembre.

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019