Richiesta per l’emergenza Covid: «Potenziamo l’organico dei vigili urbani»

Richiesta per l’emergenza Covid: «Potenziamo l’organico dei vigili urbani»

Carriera in Anci per il sindaco Massaro. Il primo cittadino di Belluno ha ricevuto ieri due nuove cariche nell’Associazione nazionale Comuni italiani: la delega in materia di “Pubblica amministrazione, Personale e Relazioni sindacali” e un ruolo di vertice nel Comitato di Settore del Comparto autonomie locali. Prima richiesta? Rafforzare gli organici dei vigili urbani. 

«È indispensabile potenziare i servizi di polizia locale, tenuto conto del ruolo a questi assegnato dagli ultimi provvedimenti emergenziali – ha detto Massaro -. La proposta Anci è molto chiara: prevedere una capacità assunzione aggiuntiva, distinta dal restante personale, per assumere agenti di polizia locale, e consentire ai Comuni di gestire in autonomia le proprie risorse per incrementare le prestazioni straordinarie del personale di vigilanza in questa delicata fase».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto