Gsp cambia le saracinesche dell’acquedotto: Cavarzano e Mussoi a secco

Gsp cambia le saracinesche dell’acquedotto: Cavarzano e Mussoi a secco

Lavori grossi: Bim Gsp cambia gli snodi dei tubi. E mezza città dovrà fare i conti con una giornata senz’acqua. Cavarzano, Mussoi e zone limitrofe saranno a secco domani (mercoledì 14 ottobre).

Si tratta della manutenzione programmata alla rete idrica di Cavarzano. Bim Gsp provvederà a sostituire, in più punti dell’acquedotto locale, alcune saracinesche di linea, ormai obsolete e malfunzionanti. Le lavorazioni in programma inizieranno alle 14 di mercoledì e proseguiranno fino alle 6 del mattino successivo, con conseguente sospensione della fornitura a tutta l’utenza collegata.

«Le nuove valvole che andremo a installare – spiega Bim Gsp – oltre a garantire un miglior funzionamento rispetto alle esistenti ormai vetuste, permetteranno in futuro una miglior distrettualizzazione della rete locale: in caso di rotture o di lavorazioni più impegnative, sarà possibile sezionare meglio l’area interessata dall’intervento, riducendo, di conseguenza, il bacino d’utenza a cui sospendere la fornitura. Il lavoro in programma prevede l’intervento su quattro incroci nevralgici della rete: tra via A. Alpago e via U. Bolzano, tra via A. Alpago e via L. Cima, tra via A .Alpago e vie Merchiori e Giovanni Paolo I, in piazzale Vittime di via Fani. Inevitabile, in questa lavorazione, la sospensione della fornitura: per il futuro, grazie alla distrettualizzazione che andremo a realizzare con questo intervento, sarà possibile circoscrivere meglio e a zone più limitate la mancanza d’acqua».

L’interruzione programmata interesserà le utenze residenti nella zona di Cavarzano e nelle vie F.lli Rosselli, Gregorio XVI, Col di lana, Fisterre, Travazzoi, Tofane, San Lorenzo, Don Minzoni, A. Gramsci, B. Maresio e G. B. Zannini.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto