Scale mobili sotto i ferri: rampa chiusa fino a fine ottobre

Scale mobili sotto i ferri: rampa chiusa fino a fine ottobre

Un mese di scale a piedi. Forse anche di più. Una “rampa di salute” quella che dovranno fare i bellunesi abituati a parcheggiare a Lambioi. Perché il troncone centrale della scala mobile è fuori uso. E rimarrà tale fino a fine ottobre. «Presumibilmente» dice la nota del Comune di Belluno.

Il motivo è un intervento di riparazione. La rampa centrale in discesa finisce sotto i ferri e ovviamente resta ferma mentre i tecnici sono all’opera. La salita, salvo guasti imprevedibili, sarà sempre garantita. Per la discesa bisognerà usare le scale esterne, dopo il segmento iniziale. In alternativa c’è la discesa di via Sottocastello, la discussissima stradina dietro Palazzo Rosso che offre una splendida vista sulla valle del Piave (oltre al degrado post-sabato sera). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto